Decontaminazione post-decesso?

Reflex dal 1979!

Reflex interviene in tempi rapidissimi!

Efficienza
Tempestività nei nostri interventi che possono essere conclusi in tempi rapidissimi, nella città di Milano e in tutta la Lombardia, dal primo contatto!

Interventi Personalizzati

Preferiamo la personalizzazione dei servizi allo standard, questo per venire incontro ad ogni richiesta ed esigenza del cliente!
Affidabilità
Siamo in possesso di tutte le certificazioni per garantire l’affidabilità dei nostri servizi svolto da personale preparato. La soddisfazione del cliente e la riuscita dell’intervento sono i nostri obiettivi.

Decontaminazione e Bonifica Post Decesso

Quando un corpo viene trovato in stato di decomposizione il rischio che l’ambiente sia contaminato da batteri è elevato ed è per questo motivo che occorre affidarsi ai professionisti del settore.

Sicuramente avrete già sentito parlare di pulizie post mortem:si ha quando ci si trova di fronte alla decomposizione di un cadavere qualunque sia la causa della morte.

In questi casi, si rende necessario intervenire con pulizie post mortem per la bonifica e la sanificazione degli ambienti contaminati

Servizio di pulizie post mortem

Potrebbe succedere spesso di trovare un cadavere in un’abitazione o in un edificio e le cause possono essere davvero tante: suicidio, morte naturale oppure omicidio, ad ogni modo, successivamente andrà effettuata una bonifica post mortem professionale e mirata.

In ogni tipo di contesto, sia in caso di morte naturale o di una scena del crimine, risulta evidente la necessità di una pulizia approfondita dei luoghi con morti o corpi in decomposizione, chiamata sanificazione o bonifica post mortem. 

Bonificare e sanificare gli ambienti significa eliminare le tracce di sporco visibile ma anche virus e batteri presenti, per evitare malattie e problemi igienico-sanitari.

Sanificazione post mortem

Il servizio di pulizia e bonifica post morte viene svolto utilizzando macchinari specifici per operazioni di pulizia profonda e detergenti idonei alla sanificazione delle superfici, capaci di rendere i locali idonei ad essere nuovamente abitati in sicurezza.

Grazie alla professionalità e competenza del personale impiegato, anche situazioni in cui si ha a che fare con corpi in decomposizione e la relativa problematica di contaminazione, sono facilmente risolte.

Sanificazione con perossido di idrogeno e
ipoclorito di sodio

Entrambi i trattamenti possono essere utilizzati in ambienti esterni ed interni, per la sanificazione dell’acqua e dell’aria, dimostrandosi utili per la sanificazione di aree contaminate da agenti biologici a rischio infettivo come uffici, industrie, studi medici, strutture ricettive, centro commerciali, negozi e supermercati, centri sportivi e palestre. La procedura di sanificazione è molto semplice
e veloce:

  •  Identificazione e confinamento dell’area.
  •  Allestimento dell’impianto e delle linee di trattamento.
  •  Preparazione della soluzione in serbatoio a cura di staff chimico specializzato.
  • Installazione nebulizzatore alla linea idraulica
  • Applicazione omogenea del prodotto su tutta l’area
  • Restituzione dell’area di lavoro al termine del tempo di contatto della soluzione applicata

Tutte queste tecniche non causano alcun danno agli oggetti. Questi sistemi moderni assicurano una spiccata efficacia in breve tempo e non rilasciano residui o tracce nell’ambiente: saranno sufficienti 15 minuti circa per scongiurare il rischio di contaminazione da virus di qualsiasi tipo.
Inoltre, Reflex può procedere con ozonizzazione per eliminare odori sgradevoli dovuti a corpi in decomposizione rimasti nei locali per più tempo.

Affidati a Reflex

 

L’intento di queste procedure è assicurare il massimo dell’efficacia al fine di igienizzare e disinfettare le aree in maniera completa eliminando qualsiasi traccia o residuo di liquidi corporei.  Ad esempio, in presenza di sangue o ulteriori componenti biologiche è bene che tutto l’ambiente venga accuratamente disinfettato, incluse le superfici che lo caratterizzano. Il team di professionisti dunque non solo provvederà a disinfettare tutto l’ambiente e le superfici in cui è avvenuto il ritrovamento del corpo ma allo stesso tempo metterà in atto dei metodi innovativi, rapidi ed efficaci per purificare l’aria e rimuovere i cattivi odori.
Tutte le operazioni di bonifiche post mortem vengono eseguite nel rispetto delle normative vigenti: le componenti biologiche verranno poi smaltite sotto forma di rifiuto speciale. Anni di esperienza fanno si che il servizio sia svolto con la massima
delicatezza, per ridurre al minimo i disagi delle persone coinvolte e al contempo permettere un rientro nei locali in totale sicurezza, così da evitare rischi per la salute.

Contattaci su WhatsApp
Chiamaci ora

Disinfestazioni mirate su:

Richiesta di Preventivo GRATUITO!

Siamo operativi in tutta la Lombardia. Disinfestiamo i tuoi locali o i tuoi ambienti con esperienza e attrezzature adeguate per affrontare ogni diversa situazione.
Il personale dell’impresa di pulizie REFLEX è tenuto ad indossare la divisa aziendale ed il tesserino di riconoscimento.

Il Team Reflex all'opera...

Eseguiamo disinfestazioni nei seguenti ambienti:

Disinfestazione
Condomini

Disinfestazione
Appartementi e Hotel

Disinfestazione
Bar e Ristoranti

Disinfestazione
Uffici e Negozi