Disinfestazione pesciolini d’argento?

Reflex dal 1979!

Reflex interviene in tempi rapidissimi!

Efficienza
Tempestività nei nostri interventi che possono essere conclusi in tempi rapidissimi, nella città di Milano e in tutta la Lombardia, dal primo contatto!

Interventi Personalizzati

Preferiamo la personalizzazione dei servizi allo standard, questo per venire incontro ad ogni richiesta ed esigenza del cliente!
Affidabilità
Siamo in possesso di tutte le certificazioni per garantire l’affidabilità dei nostri servizi svolto da personale preparato. La soddisfazione del cliente e la riuscita dell’intervento sono i nostri obiettivi.

Disinfestazione di pesciolini d’argento

Conosciuto nel linguaggio comune come pesciolino d’argento, il Lepisma Saccharina è un insetto che può essere facilmente trovato in casa. Assolutamente innocuo per l’uomo, il pesciolino d’argento è un piccolo vermicello ghiotto di amidi, sostanze che riesce a trovare in molti posti, dai libri al legno, dalla carta da parati ai tessuti: ecco perché la sua presenza nelle abitazioni è così frequente.

Dove si annidano i pesciolini d’argento?

I pesciolini d’argento compaiono solitamente di notte, in quanto non amano la luce, mentre di giorno se ne stanno rintanati all’interno di mobili, sotto le porte o le mattonelle e in tutti quegli spazi in cui possono rimanere al sicuro. Qui, questi insettini trovano facilmente le sostanze nutritive di cui hanno bisogno, per poi spostarsi con il buio da una parte all’altra.
La loro presenza non è indice di sporcizia e di scarsa igiene, ma è del tutto naturale proprio per la normale disponibilità degli amidi all’interno di questi ambienti, in particolar modo nei vecchi libri e tessuti.

Come si formano i pesciolini d’argento

Umidità, buio e scarsa ventilazione favoriscono la formazione dei pesciolini d’argento; per questo motivo la loro presenza è più frequente nei bagni, nelle cantine e negli spazi ristretti, come al di sotto di carte da parati, dietro i quadri e tra le rilegature dei libri.
I pesciolini d’argento vivono a lungo, anche più di 3 anni e, nel caso in cui non riescano a trovare nutrimento, sono in grado di resistere anche per molto tempo senza cibo. Si tratta, inoltre, di insetti piuttosto prolifici: le femmine possono infatti deporre anche 20 uova al giorno.

Reflex davanti a una infestazione di pesciolini d’argento?

Come detto, al di là dell’aspetto “estetico”, i pesciolini d’argento non sono pericolosi per l’uomo e non creano danni all’interno delle abitazioni, tuttavia la loro presenza non è particolarmente gradita. Per eliminarli, o comunque evitarne la formazione, è importante agire sulle condizioni che possono creare un habitat adatto a loro: per questo motivo, il primo passo è quello di ridurre l’umidità degli ambienti, favorire il ricircolo dell’aria e mantenere la massima igiene degli ambienti.

Se la loro presenza è già evidente, si potrà invece agire con insetticida a base residuale. Se i pesciolini d’argento sono presenti nella tua abitazione, affidati a Reflex per un trattamento di disinfestazione professionale.

Contattaci su WhatsApp
Chiamaci ora

Disinfestazioni mirate su:

Richiesta di Preventivo GRATUITO!

Siamo operativi in tutta la Lombardia. Disinfestiamo i tuoi locali o i tuoi ambienti con esperienza e attrezzature adeguate per affrontare ogni diversa situazione.
Il personale dell’impresa di pulizie REFLEX è tenuto ad indossare la divisa aziendale ed il tesserino di riconoscimento.

Il Team Reflex all'opera...

Eseguiamo disinfestazioni nei seguenti ambienti:

Disinfestazione
Condomini

Disinfestazione
Appartementi e Hotel

Disinfestazione
Bar e Ristoranti

Disinfestazione
Uffici e Negozi