Disinfestazione acari?
Reflex dal 1979!
Reflex interviene in tempi rapidissimi!
Interventi Personalizzati
Disinfestazione di acari
Gli acari della polvere vivono e proliferano negli ambienti domestici, sono diffusi in tutto il mondo e sono i principali responsabili di allergie respiratorie, starnuti, prurito nasale, irritazioni della pelle e forte prurito; questo a causa dell’inalazione degli escrementi dell’acaro della polvere.
La sensibilizzazione è evidenziabile solo nei soggetti allergici, mentre per gli altri gli acari risultano del tutto innocui.
Gli acari trovano le condizioni migliori per proliferare in tappeti, mobili imbottiti, materassi, cuscini, imbottiture dei letti, trapunte, tende, peluche, ecc. perché amano gli ambienti caldi (almeno 20°C/30°C) e umidi (con un’umidità superiore al 40%), per questo non resistono ad altitudini superiori ai 1500-2000 m.
Si riproducono di preferenza fra dicembre e aprile.
L’acaro della polvere è invisibile a occhio nudo; è cieco, privo di una vera testa, la parte anteriore del suo corpo funge da bocca, organo di senso e di presa, si nutre di scaglie di pelle umana e forfora. Le persone possono riconoscere come sostanze allergizzanti le sue uova, le sostanze secrete dalle sue ghiandole o contenute nelle sue feci.
Cosa fare in caso di presenza di Acari?
Prima di correre ai ripari, è importante sempre prima capire se effettivamente gli acari abbiano infestato la tua casa, bisogna controllare materassi e tessuti, luoghi principali in cui questi piccoli insetti amano annidarsi.
Un altro segnale importante sono i piccoli morsi che gli insetti possono infliggere sulla tua pelle e le varie reazioni allergiche, dermatiti e orticarie, in quanto gli acari possono rilasciare oltre 20 tipi di sostanze allergizzanti molto fastidiose per vari soggetti.
Gli acari non pungono le vittime e non mordono volontariamente, ma traggono il loro nutrimento dal sebo e dai residui cellulari, come la pelle morta causando comunque delle conseguenze alla salute dei soggetti allergici.
Purtroppo però, ci sono alcune specie di acari che mordono e scavano nella pelle, causando non solo irritazioni ma anche scabbia, dermatiti e reazioni allergiche pericolose per la salute. In linea di massima, la maggior parte delle punture causa varie forme di dermatite pruriginosa ma non pericolosa, anche il prurito nella zona colpita è particolarmente fastidioso.
Il trattamento dei morsi da acari che non scavano è solitamente sintomatico, può essere tranquillamente trattato con corticosteroidi topici o antistaminici orali per il controllo del prurito. Mentre nel caso di acari scavatori o di reazioni allergiche gravi, bisogna contattare tempestivamente il proprio medico e attuare specifici trattamenti ed evitare la ripetuta esposizione agli insetti.
Il primo passo comunque, sarà quello di contattare tempestivamente i nostri tecnici esperti e prediligere un piano di disinfestazione, in grado di bloccare la proliferazione e debellare l’infestazione.
Oltre al veleno però, spesso durante l’atto del morso vengono iniettati anche dei batteri che si trovano su i cheliceri, ugualmente nocivi e tossici per l’uomo.
Come agisce Reflex?
Reflex garantisce ogni tipo di requisito e assistenza necessaria nello svolgimento dei servizi di disinfestazione.
Per combattere e debellare in maniera efficace e definitiva gli acari è fondamentale eseguire un’attenta disinfestazione all’interno degli ambienti colpiti, ricorrendo all’uso di prodotti pesticidi e insetticidi.
Si raccomandano, in modo particolare, prodotti a base di piretroidi che risultano particolarmente funzionali, tuttavia per poteziarne gli effetti è bene eseguire un’accurata igienizzazione degli ambienti.
Per ottenere una rapido abbattimento della presenza di acari si esegue una fumigazione con permetrina dell’ambiente infestato. Per mantenere bassa la presenza di acari si deve agire attraverso le operazioni di pulizia quotidiana.
Reflex consiglia anche un’altra soluzione ecologica per debellare gli acari garantendone l’efficacia. L’utilizzo di vapore saturo alla temperatura di 180 gradi. La disinfestazione ecologica può essere utilizzata per l’eliminazione di molti insetti e artropodi che infestano i nostri ambienti.
Si utilizzano da tempo le alte temperature per disinfettare e sanificare ed oggi, con la produzione di vapore saturo secco, si è giunti al suo utilizzo per disinfestare ambienti di ogni tipo, uccidendo numerose specie di insetti infestanti. La morte sopraggiunge mediante lo shock termico provocato dalla alta temperatura per ipertermia.
Richiesta di Preventivo GRATUITO!
Siamo operativi in tutta la Lombardia. Disinfestiamo i tuoi locali o i tuoi ambienti con esperienza e attrezzature adeguate per affrontare ogni diversa situazione.
Il personale dell’impresa di pulizie REFLEX è tenuto ad indossare la divisa aziendale ed il tesserino di riconoscimento.
Il Team Reflex all'opera...
Eseguiamo disinfestazioni nei seguenti ambienti:
Disinfestazione
Condomini
Disinfestazione
Appartementi e Hotel
Disinfestazione
Bar e Ristoranti
Disinfestazione
Uffici e Negozi