Disinfestazione Cimici da letto a Milano

Reflex s.r.l. esegue interventi di disinfestazione e sanificazione da cimici dei letti a Milano, utilizzando prodotti registrati e autorizzati dal Ministero della Sanità nella categoria dei Presidio Medico chirurgico. Le cimici dei letti (Cimex lectularius) fanno parte della famiglia delle cimicidae (cimice piatta) dell’ordine degli Rincoti sottordine Eterotteri, sono insetti artropodi ectoparassiti ematofagi. La cimice dei letti comune, è ospitata quasi esclusivamente dall’uomo, se questo non è disponibile, in alcuni rarissimi casi, le cimici dei letti per nutrirsi succhiano anche il sangue degli animali domestici.

Come si comportano le cimici dei letti?

Le cimici dei letti si insediano in mobili, materassi, quadri ed altri oggetti limitrofi al letto. Se la cimice dei letti ha fame, può intraprendere migrazioni anche a distanze stupefacenti, considerando la loro mole. Essendo lucifughe i rifugi preferiti dalle cimici dei letti sono tutti quei punti o zone che rimangono al buio: letti, divani, quadri, tendaggi e ogni possibile fessura o cavità dove possono nascondersi durante il giorno. Escono solitamente la notte dai loro rifugi per nutrirsi di sangue. La cimice dei letti adulta succhia il sangue ogni 3 o 7 giorni attraverso il rostro, iniettando saliva anticoagulante e anestetizzante. Questo processo può durare più di 3 minuti e generalmente non ci si accorge della puntura. La Reazione della pelle, provocata dalla saliva delle cimici dei letti, di solito comincia quando la cimice ha lasciato l’ospite ed in alcuni casi la reazione può comparire dopo alcuni giorni dalla puntura.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Servizio disinfestazione cimici da letto Milano

Sanificazione

Altra complicazione per il trattamento da cimici dei letti è costituita dal conoscere e sapere trovare le uova, le quali sono immuni a qualsiasi insetticida. Questo ci obbliga ad effettuare anche un trattamento di sanificazione con Sany System, un macchinario che emette vapore saturo a 180°. Sanificazione da effettuarsi accuratamente e con conoscenza delle larve sapendo dove trovarle e sanificando quindi le zone infestate. Ricordiamo che Reflex esegue interventi urgenti, entro le 24 ore successive al primo contatto dal sito web nella città di Milano!

Richiedi un sopralluogo GRATUITO
Disinfestazione cimici da letto Milano

Disinfestazione con chimici

Avendo la cimice dei letti sviluppato resistenza ai comuni insetticidi utilizzati anche in ambito professionale ci costringe ad impiegare biocidi di ultimissima generazione come il Phobi Dose a base di Imiprothrin sinergizzato con Cyphenothrin, che è in grado di abbattere qualsiasi insetto nell’arco di 5 minuti. Oltre ad essere un prodotto molto costoso, Phobi Dose necessità di particolari precauzioni e responsabilità da parte dei tecnici con conseguente consumo di tute guanti e maschere a gas che verranno puntualmente smaltite alla fine dell’intervento.

Richiedi un sopralluogo GRATUITO

AVVISI

Prima dell’ inizio dell’intervento Reflex si riserva di avvisare il cliente nel caso riscontrasse una situazione che comporti il sacrificare qualche pezzo di arredamento particolarmente infestato.

Spesso mobili vecchi di legno poroso o divani che non permettono di essere sanificati in profondità sono tra gli oggetti più a rischio. La cimex lectularius è un insetto ematofago che si nutre del sangue degli ospiti, esce solamente la notte andando a pungere le persone che dormono ed è in grado di infestare un ambiente senza dare segni evidenti della sua presenza.

Le punture sono particolarmente pruriginose e in molti caso porta anche a ricercare consulenze mediche e l’acquisto di medicinali per alleviare e lenire.

CONSIGLI

Si suggerisce vivamente di trattare al più presto l’ambiente infestato onde evitare il prolungamento del disagio degli ospiti e anche una possibile infestazione agli appartamenti circostanti.

Si sconsiglia di applicare interventi fai da te o prodotti chimici presenti in commercio onde evitare l’aumento della resistenza ai chimici.

Si sconsiglia inoltre di non cambiare stanza in cui dormire per evitare di allargare l’infestazione con conseguente fatica e costo del trattamento finale.

GARANZIA

Reflex è una delle poche aziende di pest control che da garanzia 100 % di risoluzione del problema da cimex lectularius intervendo fino a completa soluzione senza aggiunta di altri costi.

Guarda il video di presentazione del servizio di disinfestazione delle cimici dei letti: